Serra, Reitano (Pd): "Viscomi ammetta l'errore e si scusi con il partito"

"La vicenda della improvvida partecipazione dell’on.le Viscomi ad iniziative politiche sul territorio serrese impone anche da parte mia, nelle vesti di segretario del circolo cittadino del partito democratico, una riflessione".

E' quanto scrive in una nota, il segretario del circolo Pd di Serra San Bruno, Paolo Reitano.

"Ritengo - prosegue la nota- sia prima di tutto necessario portare rispetto al lavoro ed alla passione di chi quotidianamente si spende per Il partito democratico su territori difficili come i nostri e proprio per questo motivo, leggendo la nota stampa, ho provato indignazione per il modo sbrigativo in cui si vorrebbe liquidare un problema politico così rilevante.

L’on.le Viscomi offende due volte una comunità dotata di dignità. Lo fa quando accetta inviti da avversari senza discuterne con chi con loro si misura quotidianamente e lo fa ancor più quando liquida il nostro lavoro e la nostra passione paragonandoli alle beghe di condominio.

L'improprio paragone andrebbe subito ritirato.

C'è un nodo - aggiunge Reitano - che con le chiacchiere non si riesce a sciogliere e su cui non siamo pronti a passare oltre, è inopportuno, scorretto ed imbarazzante che il rappresentante istituzionale oggi presente sul territorio vibonese ignori completamente il circolo e l'amministrazione comunale del Pd, garantendo la sua presenza ad una iniziativa orientata politicamente ed apertamente in contrasto col pd e con la nostra amministrazione.

Tutto ciò volendo sorvolare per un momento sul senso di ingratitudine e la superficialità che si dimostra verso quanti hanno contribuito in maniera determinante alla sua elezione in parlamento.  

Allo sgarbo istituzionale si pone rimedio nell'unico modo possibile. L'on.le Viscomi ammetta con umiltà l'errore che ha commesso e riveda la sua posizione scusandosi con il suo partito.

Resta ben chiaro - conclude Reitano - che nel caso in cui egli decidesse di mantenere questa sua posizione, il sottoscritto è pronto ad autosospendersi dalla carica di segretario di circolo, invitando a seguirlo tutti i segretari del comprensorio".

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.