Controlli nelle Serre, denunciate 5 persone

Nella giornata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno hanno messo in campo un ampio servizio di controllo del territorio.

In particolare, le attività che hanno coinvolto tutti i reparti della Compagnia, sono stati strutturati in due fasi: nel corso della mattinata, sono state effettuate diverse perquisizioni domiciliari, coordinate dagli uomini della Stazione di Soriano Calabro, mentre nel pomeriggio, sono stati effettuati posti di blocco coordinati dai militari dell’Aliquota Radiomobile.

I controlli effettuati in mattinata, hanno dato esito positivo in due perquisizioni al termine delle quali sono state deferite tre persone, tutte originarie di Soriano Calabro, di età compresa tra i 32 e i 45 anni.

Nel primo caso, sono stati rinvenuti una serie di oggetti di dubbia provenienza come: motoseghe, compressori e addirittura una autovettura, già smontata.

Sempre nello stesso locale, sono stati trovati una trentina di “basi per confezionamento d'artifizi pirotecnici”, anche queste provento di un furto denunciato alcune settimana fa.

Nel medesimo luogo, i carabinieri hanno, infine, scoperto 2 cartucciere con 70 munizioni calibro 12 e 16.

Nel secondo caso, invece, sono state rinvenute una cisterna, alcuni treni di pneumatici nuovi ed una macchina da caffè professionale, tutto materiale di dubbia provenienza, sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria per i successivi accertamenti. La refurtiva sequestrata ha un valore complessivo di circa 50 mila euro.

Nel pomeriggio, invece, sono state deferite due persone, originare di Sorianello e Vibo Valentia, rispettivamente, di 40 e di 24 anni, poiché, durante perquisizioni veicolari sono state trovate in possesso di armi da punta e taglio.

Nel corso delle attività, i militari, hanno controllato 85 veicoli, 25 dei quali sono stati perquisiti. In un caso, è stata rinvenuta una dose d'hashish e l’utilizzatore è stato segnalato per uso personale di sostanza stupefacente.

Inoltre, sono state elevate contravvenzioni per violazione al Codice della strada per un importo complessivo di 3700 euro.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.