A Soveria Mannelli “La Festa europea della Musica”

Il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, in tutta Europa si svolgerà una manifestazione che accomuna tutti i musicisti, tutte le pratiche e gli stili musicali.

Anche Soveria Mannelli parteciperà a questa grande festa, grazie al gruppo canoro “Le Furracchiole” dell’Associazione “Anna Maria Fabiano”.

La manifestazione, che si avvale del patrocinio dell’amministrazione comunale e della Pro loco di Soveria Mannelli, si svolgerà a partire dalle 17 del prossimo 21 giugno, nell’area prospiciente la Casa delle Idee “Gerardo Marotta”, in via Leo Longanesi.

Lo spazio sarà aperto a tutti i musicisti che vorranno condividere la passione per la musica e quindi incontrarsi per uno scambio e una contaminazione gioiosa.

La kermesse è, infatti, una celebrazione della musica dal vivo destinata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche musicali, per tutti i generi.

La “Festa europea della Musica”, è nata in Francia nel 1982 ed ha visto i primi sviluppi in Europa nel 1985, in occasione dell'anno europeo della musica.

Tutti i concerti si svolgeranno in forma gratuita.

Maggiori informazioni sulle iscrizioni possono essere assunte contattando l’Associazione “Anna Maria Fabiano” all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per partecipare bisogna inviare, esclusivamente all’indirizzo email sopraccitato, i dati anagrafici ed il curriculum degli artisti, insieme ad una breve descrizione della performance che si vorrebbe proporre.

La manifestazione sarà seguita dalle Associazioni “Fiore di Lino” e “Liberi.Tv” ed i momenti più salienti della giornata saranno fruibili sia sul sito internet www.liberi.tv che su quello del comune di Soveria Mannelli (www.soveria.it).

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.