Lega, Serra San Bruno. Il coordinatore scrive a Poste Italiane

Il coordinatore del comprensorio delle Serre della Lega, Nicola Tassone ha inoltrato formale richiesta alla Direzione regionale di Poste Italiane affinchè venga presa in considerazione l'apertura degli uffici postali di Serra San Bruno anche nelle ore pomeridiane. 

Secondo il referente del partito di Salvini, "la situazione dell'ufficio postale di Serra San Bruno è ormai divenuta insostenibile. I cittadini sono costretti a subire file di alcune ore, anche per effettuare semplicissime operazioni allo sportello. Abbiamo chiesto a Poste Italiane che venga presa in considerazione la possibilità di aprire gli uffici al pubblico anche nelle ore pomeridiane, al fine di evitare ulteriori disagi. Il nostro territorio, che comprende un bacino di circa ventimila persone, con la presenza di numerosi uffici pubblici e con un turismo che inizia a non presentarsi più come fluttuante ma stazionario per diversi mesi dell'anno, ha bisogno di un servizio più efficace, anche in ragione dell'apertura a singhiozzo dei piccoli uffici postali dei comuni limitrofi".

L'apertura pomeridiana, laddove è stata adottata, ha infatti contribuito ad alleggerire il flusso di utenti e ha permesso agli uffici stessi di offrire un servizio migliore.

La necessità di assicurare un'estensione dell'orario di apertura delle poste serresi è testimoniata, tra l'altro, dai numerosi utenti del comprensorio, che preferiscono rivolgersi nelle ore pomeridiane, all'ufficio postale di Chiaravalle Centrale, che dista venti chilometri, pur di non incappare nelle estenuanti file che caratterizzano le poste di Serra San Bruno. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.