Aggredisce ed investe turista svizzero che lo aveva ripreso mentre scaricava rifiuti in un torrente, arrestato

I carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno dato esecuzione ad un decreto di fermo d'indiziato di delitto nei confronti di un rosarnese, Alessandro Andreacchio, di 32 anni, ritenuto responsabile dei reati di tentata rapina e tentato omicidio ai danni di un turista svizzero, di 54 anni.

In particolare, i militari sono intervenuti in seguito ad una telefonata al 112, con la quale è stata segnalata la presenza, presso il pronto soccorso di Gioia Tauro, di un cittadino svizzero che aveva riferito di essere stato investito mentre si trovava in località Marina di Rosarno.

Una volte avviate le indagini, i carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica dell'accaduto e ad individuare il presunto responsabile.

Per gli investigatori, dopo aver minacciato e colpito violentemente il cittadino svizzero allo scopo di sottrargli il telefono cellulare con cui lo aveva ripreso mentre scaricava rifiuti lungo un corso d’acqua, Andreacchio avrebbe intenzionalmente investito il turista con la sua autovettura, dandosi poi alla fuga e facendo perdere le proprie tracce.

La vittima, che è riuscita comunque a riprendere in un video le fasi salienti dell’aggressione e dell’investimento, a seguito dell’impatto è stata trasportata presso il nosocomio di Gioia Tauro dove  le sono state riscontrate gravi lesioni alle braccia.

I militari hanno, quindi avviato le ricerche del 32enne che, una volta individuato, è stato fermato e trasferito presso la casa circondariale di Reggio Calabria Arghillà.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.