Wanda Ferro (Fdi) interviene sui bandi della Regione Calabria: "S'indirizzino le risorse verso i progetti capaci di creare sviluppo”

"È un segnale positivo che la giunta regionale abbia dato qualche segno di vitalità, pubblicando una serie di bandi a favore di imprese e comuni. È un peccato che si sia arrivati alla fine della legislatura regionale, ma è il caso di dire meglio tardi che mai. Ora è importante che queste iniziative non vengano vanificate dalla impossibilità dei comuni calabresi, che nella gran parte dei casi non dispongono di strutture tecniche adeguate, di confrontarsi con una così numerosa e complessa mole di attività".

È quanto afferma il deputato di Fratelli d'Italia Wanda Ferro, che prosegue: "Il rischio è che questi finanziamenti non potranno essere sfruttati adeguatamente se non si garantirà un attento accompagnamento ai comuni e anche alle stesse imprese, mettendo a disposizione professionalità capaci di supportare le varie fasi di partecipazione ai bandi. Il mio auspicio, inoltre, è che si sfugga all’antica tentazione di sfruttare queste opportunità per fidelizzare gli amministratori in vista delle prossime elezioni, e che quindi anziché  privilegiare l’appartenenza politica si indirizzino le risorse verso quei progetti capaci di creare reale e duraturo sviluppo sul territorio”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.