Scoperte tre coltivazioni con oltre 900 piante di cannabis

Sono 960 le piante di canapa indiana rinvenute dai carabinieri delle Stazioni di Mammola e Marina di Gioiosa Jonica, insieme ai Cacciatori di Calabria.

In particolare, nel corso di alcuni servizi di perlustrazione svolti nelle impervie montagne attraversate dal fiume Torbido, i militari hanno rinvenuto tre piazzole adibite alla coltivazione di canapa.

Delle tre piantagioni, due sono state individuate nelle contrade Dragoni e Seggio, nel comune di Grotteria, mentre la terza è stata scoperta in contrada Drusù, nel comune di Marina di Gioiosa Jonica.

Le piante avevano raggiuto circa 1,5 metri di altezza e si trovavano in perfetto stato vegetativo. L’irrigazione era garantita da un sistema a goccia, costituito da centinaia di metri di tubo in pvc sottoposti a sequestro.

Lo stupefacente rinvenuto, che previa campionatura è stato distrutto, avrebbe portato alla criminalità un introito di circa 50mila euro.

Sono ancora in corso gli accertamenti finalizzati a risalire alla proprietà dei terreni sui quali sono state rinvenute le piazzole.

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.