Banda di slavi rapina un'abitazione ed aggredisce due donne, serbo finisce in manette

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno sottoposto a fermo d'indiziato di delitto un 24enne d'origine serba, accusato di rapina impropria.

La vicenda ha avuto inizio il 5 luglio scorso, quando una banda composta da almeno quattro persone d'origine slava si era introdotta, in assenza dei proprietari, in un'abitazione d'Albidona (Cs), con l'intento di mettere le mani su gioielli e monili in oro.

Sorpresi sul fatto dalla proprietaria e dalla figlia, due ladri si sono dati alla fuga verso l’autovettura parcheggiata nei pressi dell’abitazione, mentre gli altri due si sono scagliati contro le donne, afferrandole e colpendole, per guadagnarsi la fuga ed assicurarsi il bottino.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Trebisacce, del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Corigliano Calabro e della Stazione di San Giorgio Albanese, sono state, fin da subito, indirizzate verso una banda composta da slavi, ritenuta responsabile di diversi furti in abitazioni.

Grazie alle dichiarazioni fornite dai testimoni, i carabinieri sono riusciti ad individuare il covo della banda, a Schiavonea, marina di Corigliano Calabro.

Al termine di una serie di servizi d'osservazione e pedinamento, i militari sono entrati in azione, fermando uno dei presunti autori della rapina d'Albidona.

Nel corso della successiva perquisizione effettuata presso un'officina utilizzata dalla banda per nascondere le autovetture utilizzate per i colpi, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato 4 auto, indumenti vari, copricapi, passamontagna, guanti e martelli da scasso.

I gravi indizi di colpevolezza riscontrati, hanno determinato il fermo di Elvis Radosavljevic, 24 enne d'origine serba, residente presso il campo nomadi di Secondigliano (Na).

Il giovane, già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio e la persona, è stato, quindi, tradotto presso la casa circondariale di Castrovillari.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.