Arrestato l'esecutore materiale dell'esplosione di due locali

I carabinieri dell’Aliquota operativa della Compagnia di Cosenza hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di N.A., di 29 anni.

I reati contestati sono l’incendio doloso ed il danneggiamento fraudolento di beni assicurati in concorso con l’organizzatore ed istigatore, G.P., già raggiunto da ordinanza di custodia cautelare in carcere il 14 Giugno scorso.

La misura scaturisce da un’articolata attività d’indagine condotta dagli uomini dell'Arma che ha portato, a poco più di un mese dall’arresto del presunto mandante dei due incendi, a scoprire l’identità dell’esecutore.

Per gli investigatori N.A. avrebbe appiccato i due incendi in cambio di un compenso di 200 euro.

I gravi indizi di colpevolezza acquisiti hanno permesso ai militari di risalire a N.A., quale esecutore materiale dei reati.

Durante le attività investigative i carabinieri hanno scoperto che, dal giorno degli incendi, il 29 enne si era allontanato dalla sua abitazione e non si era più presentato a lavoro, per nascondersi a casa di un conoscente, dove avrebbe curato le gravi ferite riportate nell’esplosione.

Infine, N.A. ha deciso di ammettere le proprie responsabilità, presentandosi spontaneamente  presso la Compagnia carabinieri di Cosenza.

Una volta arrestato, l'uomo è stato posto ai domiciliari, a disposizione della Procura bruzia.

 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.