Operazione "Piazza pulita", cinque persone in manette per droga

Nel corso di un’operazione antidroga condotta questa mattina, i carabinieri della Compagnia di Scalea, con il supporto dei colleghi di Paola e San Marco Argentano e del Nucleo cinofili di Vibo Valentia, hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare emesso dal gip presso il Tribunale di Paola, su richiesta della locale Procura, nei confronti di otto persone ritenute responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Le indagini, condotte dai militari della Stazione di Praia a Mare, hanno permesso d’accertare diversi episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana, avvenuti nei comuni di Praia a Mare e Tortora.

In particolare, grazie alle intercettazione ed ai servizi d’osservazione, gli uomini dell’Arma avrebbero documentato oltre trecento cessioni di stupefacente, che gli indagati reperivano nel napoletano ed a Cetraro.

L’operazione, denominata “Piazza Pulita”, ha portato all’arresto di cinque persone, tre delle quali sono state rinchiuse nella casa circondariale di Paola, mentre le altre due sono state poste ai domiciliari.

Per altri tre indagati, invece, sono state disposte le misure cautelari dell’obbligo o del divieto di dimora.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.