Duro colpo alla 'ndrangheta: eseguite 14 misure cautelari, sequestrati beni per 1 milione di euro

Polizia di Stato e Carabinieri hanno eseguito, a Reggio Calabria, un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di 14 presunti affiliati alla cosca ‘ndranghetista “Libri”, indagati per associazione mafiosa, estorsione, detenzione e porto illegale di armi aggravati dal metodo mafioso, intestazione fittizia di beni e altri gravi reati.

Il provvedimento scaturisce da un’articolata attività investigativa, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia reggina, che ha ricostruito gli assetti organizzativi della cosca e documentato gli equilibri con le altre famiglie mafiose egemoni sul capoluogo.

Le indagini hanno permesso di documentare le attività illecite della cosca e, in particolare, gli episodi estorsivi nei confronti di titolari di attività commerciali.

Durante l'operazione, denominata "Theorema - Roccaforte",  sono stati sequestrati beni fittiziamente intestati per un milione di euro.

I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà, alle ore 11 di oggi, presso la Procura della Repubblica di Reggio Calabria.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.