Operazione antimafia, beni per oltre 1 milione di euro sequestrati nel Vibonese

I finanzieri di Catanzaro hanno eseguito un provvedimento di sequestro di beni, emesso dal Tribunale  di Vibo Valentia, per un valore di oltre un milione di euro.

Il destinatario della misura, Salvatore Pititto di Mileto (Vv), è rimasto coinvolto nell'operazione “Stammer”, con la quale, a gennaio 2017, sono state tratte in arresto 54 persone, ritenute affiliate o fiancheggiattrici della cosca “Pititto”, subordinata alla “cosca maggiore” dei “Fiarè’” di San Gregorio.

Le indagini patrimoniali, condotte dagli investigatori del Gico del Nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di finanza di Catanzaro, hanno consentito di ricostruire il patrimonio di Pititto, il cui valore sarebbe "risultato sproporzionato rispetto ai redditi dichiarati".

Il provvedimento di sequestro ha riguardato una ditta individuale, quote societarie, immobili, un'autovettura e diversi rapporti bancari e finanziari, il tutto per un valore complessivo stimato in oltre un milione e centomila euro.

Pititto, per i fatti a lui contestati, è stato recentemente condannato a venti anni di reclusione al termine del processo di primo grado svoltosi con rito abbreviato.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.