Serra: domenica l'inaugurazione dell'area giochi del Parco delle Rimembranze

Verrà inaugurato domenica prossima, 12 agosto, nel corso di una cerimonia in programma per le ore 11.30 al Parco delle Rimembranze, l’area adibita a parco giochi situata in viale Certosa, alle spalle del Calvario.

Alla manifestazione prenderanno parte i componenti dell’amministrazione comunale, le forze dell’ordine ed il parroco don Leonardo Calabretta, che procederà alla benedizione dell’area. 

"All’interno del parco, completamente rimesso a nuovo – afferma il consigliere comunale con delega ai Lavori pubblici, Francesco Zaffino – sono presenti diversi giochi, alcuni dei quali destinati ai bambini diversamente abili, un tappetto antitrauma prettamente nell area giochi,un sistema di videosorveglianza e un ampio spazio verde. Inoltre abbiamo ritenuto opportuno e prioritario valorizzare e rendere piu fruibile il viale alberato della Certosa sostituendo il quasi inesistente e vecchio impianto di illuminazione, con l’installazione delle nuove luci a Led .Grazie a questo intervento, è stato possibile riqualificare anche Piazza Fiorentini, dove abbiamo installato alcuni giochi, perché riteniamo che interventi del genere svolgano un ruolo molto importante in termini di aggregazione sociale e nello sviluppo dei bambini. Sono estremamente soddisfatto in quanto fattivamente si consegna alla comunità serrese, dopo anni di attesa, un parco giochi degno di questo nome".

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.