Una rapina e due aggressioni, tre persone in manette

Tre arresti in meno di 12 ore, per i poliziotti della questura reggina.

In particolare, gli agenti sono intervenuti in seguito ad una rapina consumata presso un supermercato della città dello Stretto, dove un uomo, con volto coperto ed armato di coltello, ha fatto irruzione nell’esercizio commerciale, intimando ad una commessa di consegnare l’incasso. Il rapinatore si è quindi dileguato, fuggendo a piedi.

Grazie all'ausilio delle telecamere installate nel supermercato e nelle vie limitrofe, i poliziotti hanno identificato un 48enne del luogo, che è stato rintracciato nella sua abitazione ed arrestato per il reato di rapina aggravata.

Durante la perquisizione domiciliare, sulla tettoia di una veranda, i poliziotti hanno rinvenuto un sacco nero in plastica, con all’interno gli indumenti indossati dall’arrestato per compiere la rapina.

Il secondo arresto ha invece interessato un pregiudicato 40enne di nazionalità romena, accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo essersi recato presso un centro d'accoglienza con la pretesa di prendervi dimora, una volta invitato ad allontanarsi, l'uomo avrebbe reagito inveendo e spintonando gli agenti intervenuti sul posto.

Infine, un cittadino maraccochino di 34 anni è stato arrestato con l'accusa di lesioni aggravate e resistenza a pubblico ufficiale. L'arresto è scaturito in seguito alla chiamata alla sala operativa, proveniente dall’abitazione di una famiglia d'origine marocchina.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato un uomo, sanguinante al collo, che ha affermato di essere stato minacciato di morte e colpito con due seghe da legno dal fratello, il quale, in presenza degli agenti avrebbe nuovamente tentato di aggredire la vittima.

Durante la successiva perquisizione, nella camera dell’arrestato sono state trovate le due seghe con le quali aveva poco prima aggredito il fratello.

Il 43enne è stato, quindi, tratto in arresto.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.