Logo
Print this page

Tutto pronto per “Locri in acquarello”

Dal 21 al 23 settembre 2018 il Museo archeologico nazionale di Locri propone “Locri in acquarello”.

L’ iniziativa è stata indetta in concomitanza con le celebrazioni per il ventennale della dichiarazione di “Museo nazionale”, riconoscimento che ha dato maggiore prestigio e autorevolezza al plesso locrese e delle Giornate europee del patrimonio promosse dal MiBac.

In particolare, la manifestazione, che si terrà il 22 e il 23 settembre nel Parco archeologico, curata da FabrianoinAcquerello-FabrianoinWatercolor, dall’Associazione In Arte di Fabriano, e dal Museo archeologico nazionale di Locri, vedrà la presenza di noti acquarellisti che esprimeranno attraverso i loro lavori le suggestioni che il passato ancora ci può dare. 

Si tratta, inoltre, di un’occasione per aprire il mondo archeologico calabrese all’arte contemporanea ed a nuovi rapporti finalizzati a far conoscere la Callabria nel mondo intero.

Peraltro, l’iniziativa "In Acquerello", voluta dal Polo museale della Calabria e dalla direzione del Museo archeologico nazionale di Locri, è una realtà già presente in diversi Paesi del mondo.

Nelle due giornate (il 22 sia mattina che pomerigggio, il 23 solo pomeriggio), sarà possibile assistere alle performance degli acquarellisti.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.