Serre, scoperte altre 5 piantagioni di marijuana

Ennesimo rinvenimeno di piantagioni di marijuana nell’area delle Serre vibonesi, dove i carabinieri della Compagnia di Serra San Bruno, con il supporto dei colleghi dell’8° Elinucleo, del Gruppo dei carabinieri forestali di Vibo Valentia e dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno individuato altre cinque coltivazioni di sostanza stupefacente.

In particolare, i militari hanno rinvenuto tre piantagioni a Fabrizia e due a Nardodipace, per un totale di 1350 piante.

Gli arbusti, previo campionamento, sono stati estirpati e distrutti.

Le piante, in alcuni casi alte quasi 5 metri, erano tutte particolarmente floride e pronte per essere raccolte ed utilizzate per le successive fasi di essiccamento e smercio nel mercato illegale.

Complessivamente nel periodo agosto-settembre, nel territorio delle Serre, i militari hanno individuato 21 piantagioni, composte da circa 6500 piante. 

Numeri particolarmente significativi, soprattutto alla luce del valore economico dello stupefacente che, qualora fosse stato immesso sul mercato, avrebbe fruttato oltre 5 milioni di euro.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.