Finge di essere un poliziotto per estorcere denaro a due donne, arrestato

Un trentacinquenne, Fabio Mandica, di Molochio (Rc), è stato tratto in arresto dai carabinieri della Compagnia di Taurianova, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Palmi su richiesta della locale Procura.

L'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è ritenuto responsabile dei reati di estorsione, millantato credito e violenza privata.

Il provvedimento cautelare scaturisce da una attività investigativa condotta dai militari delle Stazioni di Molochio e Cinquefrondi, in seguito alle denunce presentate da due donne.

Dalle indagini sarebbe emerso che Mandica, qualificandosi come appartenente alla polizia di Stato di Taurianova ed utilizzando un falso profilo su un social network, avrebbe intrattenuto conversazioni amichevoli con le vittime per poi indurle, con false promesse o minacce, a consegnargli denaro o preziosi.

In particolare, il trentacinquenne si sarebbe offerto di aiutare una delle due donne al fine di farle ottenere l'assunzione come insegnante di ruolo, chiedendole in cambio 600 euro.

La seconda donna sarebbe stata, invece, costretta a consegnare gioielli per un valore di 10 mila euro, con la minaccia di consegnare al marito alcune foto intime.

L’attività investigativa ha portato, inoltre, alla denuncia di due donne S.M. e L.C.di 33 e 68 anni, ritenute responsabili del reato di riciclaggio, in quanto avrebbero venduto alcuni gioielli estorti dall'uomo.

Al termine delle formalità di rito, Mandica è stato condotto nel carcere di Reggio Calabria.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.