Vasta operazione contro la 'ndrangheta, in manette anche un sindaco e due imprenditori

Vasta operazione anti 'ndrangheta da parte dei carabinieri del Comando provinciale di Reggio Calabria, che hanno eseguito un fermo d'indiziato di delitto, emesso dalla Direzione distrettuale antimafia reggina, nei confronti di appartenenti alla cosca Avaro di Sinopoli.

Le persone raggiunte dal provvedimento, tra cui un sindaco e due imprenditori, sono accusate a vario titolo d'associazione di tipo mafioso, estorsione, truffa aggravata, trasferimento fraudolento di valori, aggravati dal metodo e dalle finalità mafiose.

Le indagini dei carabinieri hanno fatto luce sugli interessi criminali degli “Alvaro”, una delle più agguerrite cosche del mandamento tirrenico della ‘ndrangheta reggina, in grado di infiltrare enti pubblici e amministrazioni locali, per influenzarne le scelte e acquisire illecitamente appalti e finanziamenti pubblici.

I militari avrebbero accertato, anche, l’appartenenza alla ‘ndrangheta di un sindaco di un comune aspromontano.

I dettagli dell’operazione saranno resi noti dal Procuratore di Reggio Calabria nel corso della conferenza stampa, che si terrà alle 10.30 presso il Comando provinciale carabinieri.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.