Trasportava 12 Kg di droga, arrestato

I carabinieri della Compagnia di Bianco, con il supporto dei militari dello Squadrone eliportato “Cacciatori” di Vibo Valentia, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il Tribunale di Locri, nei confronti di Michele Giorgi, di 54 anni, di San Luca.

L’arrestato è stato identificato dai militari, che hanno poi chiesto l’emissione del provvedimento cautelare, quale complice del fratello Sebastiano, di 59 anni, arrestato pochi giorni fa mentre trasportava un sacco contenente marijuana.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, infatti, il cinquantaquatrenne si trovava in compagnia del fratello Sebastiano e trasportava un sacco con all’interno 12 chil di marijuana.

A differenza del congiunto, colto in flagranza di reato, era riuscito a fuggire a piedi tra la fitta vegetazione ed a far perdere le proprie tracce, abbandonando sul posto il sacco con lo stupefacente, poi rinvenuto e sequestrato dai militari.

In seguito a tale episodio, i carabinieri della Stazione di San Luca hanno avviato le indagini, che hanno consentito d'identificarlo con certezza e di richiedere il provvedimento cautelare.

Durante le operazioni di perquisizione, in un’abitazione nella disponibilità dell’arrestato, gli uomini dell'Arma hanno rinvenuto e sequestrato 109 cartucce per fucile di vario calibro, detenute illegalmente.
Dopo l’arresto, Giorgi è stato posto ai domiciliari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.