Sventato un omicidio, in manette 4 persone

Importante operazione dei carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro, che hanno dato esecuzione a un decreto di fermo d'indiziato di delitto emesso d’urgenza dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, nei confronti di quattro persone indagate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, sul cui conto sono stati acquisiti dettagliati elementi in ordine ad un omicidio pianificato ai danni di un noto pluripregiudicato del posto.

In particolare, nell’ambito delle attività condotte dai militari dell’Aliquota operativa di Corigliano Calabro all’interno di una complessa attività investigativa coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Castrovillari, Luca Primicerio, sono state captate conversazioni in cui emergevano in modo netto le modalità di esecuzione di un omicidio nei confronti di un noto pregiudicato del posto di elevato spessore criminale, nonché le varie precauzioni da adottare durante la fuga, per eludere l’intervento delle forze di polizia.

Su disposizione del gip presso il Tribunale di Castrovillari, sono state, pertanto, disposte le misure cautelari in carcere nei confronti di Piero Francesco e Giovanni Chiaraia di 45 e 51 anni e di Salvatore e Marco Bonafede di 34 e 26 anni.

Le indagini hanno preso l'abbrivio in seguito all’arresto di Giovanni Chiaradia sorpreso, nel maggio scorso, a circolare con una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa e colpo in canna.

Partendo da tale arresto, gli uomini dell'Arma hanno avviato attività d'osservazione e pedinamento, d'intercettazione e riprese video, effettuate con telecamere montate nei pressi delle abitazioni degli indagati.

Le indagini, durate alcuni mesi, hanno permesso ai militari di far luce sul predominio esercitato dagli arrestati nella marina di Corigliano, dove avrebbero avuto il controllo dello spaccio d'eroina e cocaina.

Nel corso delle attività, i carabinieri hanno sequestrato 20 grammi di cocaina, 15 di marijuana e 4 d'eroina.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.