Falsifica testamento per ottenere l'eredità, sequestrati beni per oltre 130 mila euro

I finanzieri di Castrovillari hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per un importo di circa 130 mila, emesso dal Gip del locale Tribunale, nei confronti di P.S., di 40 anni.
 
L'uomo è accusato di falso, tentata truffa ed utilizzo illecito di carte di credito, per essersi appropriato illecitamente di un patrimonio ereditario a lui non spettante.
 
Il sequestro è stato posto in essere dalle fiamme gialle, su delega della Procura della Repubblica di Castrovillari, in seguito ad un'indagine che ha preso il via in virtù della denuncia presentata dall’unica erede del defunto.
 
In particolare, la donna ha raccontato ai poliziotti che, all’indomani del decesso del fratello, P.S. si era appropriato di alcuni libretti e buoni postali contenuti in un borsone appartenuto al defunto.
 
I successivi accertamenti patrimoniali svolti dai militari, avrebbero avvalorato il racconto della donna, tanto più che l'uomo avrebbe prelevato, anche, denaro contante con un bancomat appartenuto al deceduto.
 
Infine, con la presentazione di un testamento con una firma falsa del defunto, P.S. si sarebbe recato presso un notaio e l’Agenzia delle entrate di Castrovillari per intestarsi, con una successione ereditaria, l'intero patrimonio dello scomparso ed in particolare: conti correnti e buoni postali, un’autovettura, un immobile ed alcuni terreni tutti ubicati nel comune di Civita.   

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.