Logo
Print this page

Vibo: convegno dell'Aiga sulle "Modifiche al Codice Antimafia"

Sabato prossimo (10 novembre), alle ore 9.30, presso la sala “Murmura” della Camera di commercio di Vibo Valentia, gli avvocati calabresi si incontreranno per discutere su “Le modifiche al Codice Antimafia. Il Controllo Giudiziario delle Aziende tra prospettiva di salvataggio dell’impresa ed esigenza di completamento dell’appalto”.

Sarà questo il tema del convegno, promosso dalla sezione Aiga di Vibo Valentia con il patrocinio dell’Ordine degli avvocati di Vibo Valentia, che vedrà la partecipazione di figure note al mondo forense.

Ad aprire i lavori sarà il presidente della sezione Aiga Vibo, Caterina Giuliano, cui seguiranno i saluti del coordinatore regionale Aiga, Andrea Parisi, nonché del presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Vibo Valentia, Giuseppe Altieri.

A relazionare sarà l’Avv. Diego Brancia, noto penalista del foro di Vibo Valentia, il quale porrà l’attenzione sul tema del controllo giudiziario alla luce delle modifiche del Codice antimafia.

L’incontro vedrà, inoltre, la partecipazione della dott.ssa Annamaria Frustaci, sostituto procuratore della Repubblica della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro, la quale argomenterà sulle misure patrimoniali diverse dal sequestro e dalla confisca, soffermandosi sulla ratio delle misure previste dall’art. 34 bis del D.Lgs 159/2011.

L’evento, accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Vibo Valentia con l’attribuzione di tre crediti formativi, sarà moderato da Michele Vaira, noto penalista del foro di Foggia e già presidente nazionale Aiga.

L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire un contributo per la formazione professionale continua degli avvocati con spunti riflessivi di pratica applicazione in materia penale


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.