Beni per 22 milioni di euro confiscati a 4 persone

La  guardia di  finanza di Cosenza ha eseguito la confisca, su disposizione del Tribunale bruzio, di beni immobili per un valore di oltre 22 milioni di euro nei confronti di quattro persone ritenute responsabili di reati fiscali e fallimentari commessi con società operanti nel settore della compravendita immobiliare e d'autoveicoli.  

Nello  specifico, il dominus del sodalizio si sarebbe reso responsabile dei reati di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e bancarotta fraudolenta, avendo sottratto illecitamente al fisco i proventi destinati al pagamento delle tasse, reimpiegandoli nella realizzazione di altre attività commerciali riconducibili ai sodali, ovvero investendoli nell’acquisto di beni immobiliari.

Dopo aver eseguito lo scorso anno il sequestro dei beni, i finanzieri del Nucleo di polizia economico-finanziaria hanno dato esecuzione al  provvedimento di confisca, emesso dal Tribunale di Cosenza.

La misura ha interessato: tre aziende, 19 fabbricati, una villa, due capannoni industriali e tre appezzamenti di terreno.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.