Serra: al via il corso teorico-pratico “coltivazione e trasformazione delle piante officinali”

Il Centro di Divulgazione Agricola n° 15 “Serre Vibonesi “, con sede in Serra San Bruno, comunica l’avvio di un Corso di formazione, teorico-pratico, dedicato alla “coltivazione e trasformazione delle piante officinali”.

Il Corso avrà inizio nel pomeriggio del 10 dicembre p.v., presso la sala-convegni dell’Ente Parco naturale regionale delle Serre, in Serra San Bruno.

Avrà la durata di sessanta ore (ripartite tra lezioni in aula, in “campo” ed in laboratorio), articolato in quattro moduli: 1) Generalità-Elementi di Botanica ed Agrotecnica, 2) Coltivazione e Trasformazione delle piante officinali, 3) Erboristeria per uso domestico, 4) Laboratori di fito-preparazione.

Al momento, si prevede lo svolgimento di una sola lezione settimanale, per cui il percorso formativo dovrebbe concludersi nel prossimo mese di aprile. Le lezioni teoriche si svolgeranno tutte presso la sede dell’Ente Parco; mentre quelle “pratiche” sono previste presso il laboratorio del CSD-ARSAC di S. Pietro Lametino ed in altre strutture del comprensorio. Al termine del Corso verrà rilasciato il relativo “attestato”, a quanti avranno frequentato regolarmente.

Il Regolamento ed il modello della “domanda d’ammissione” potranno essere acquisiti sul sito www.arsacweb.it.

Ulteriori informazioni potranno essere assunte presso gli uffici del Centro ARSAC di Serra San Bruno in via S. Rosellina nr 2 (edificio Ente Parco) o scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.