Logo
Print this page

Soverato, domani la presentazione dei volumi “Paesi di Calabria”

“Io voglio vivere qui” è il tema dell'iniziativa in programma domani (4 dicembre) alle ore 9.30 presso l'Istituto tecnico tecnologico “Malafarina” di Soverato. Un incontro promosso dal progetto culturale “Naturium”, con il patrocinio del Comune, dell'Ordine degli Architetti di Catanzaro e la collaborazione di Confesercenti Calabria.
 
Nell'occasione verranno presentati i volumi del prof. Rosario Chimirri, docente Unical, “Paesi di Calabria”. 
 
Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali del preside, Domenico Servello, del presidente dell'Ordine degli Architetti, Giuseppe Macrì, e del sindaco di Soverato, Ernesto Alecci, una articolata serie di relazioni.
 
Interverranno: l'architetto Rosario Chimirri; l'editore Florindo Rubbettino; l'Alfiere della Repubblica e ambasciatore “Naturium” Bernard Dika; il sindaco di Carlopoli, Mario Talarico; il presidente della Fondazione “Città Solidale”, padre Pietro Puglisi; l'esperto di recupero di centri storici, Gianmarco Cimino; la giornalista Rai Emanuela Gemelli. Concluderà i lavori l'assessore regionale alle Politiche Sociali, Angela Robbe. 
 
L'incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Pungitore. Verranno assegnati crediti formativi professionali per gli architetti. 

Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.