Logo
Print this page

"Senza grazie", il volume di Pino Sassano sarà presentato a Più libri più liberi

Il caso editoriale “Senza Grazie”, raccolta di racconti di Pino Sassano diventata poi uno spettacolo teatrale intitolato Bookshow, fa tappa a Roma, nell’ambito della prestigiosa fiera del libro Più libri più liberi, dopo gli appuntamenti di Cosenza, Napoli e Milano (all’interno del BookCity).

Il volume, pubblicato da Infinito edizioni, sarà presentato dall’autore insieme a Leon Pantarei, Maria Frega, Nicola Zamperini e Francesco De Filippo, domenica 9 dicembre, alle 10,30 in sala Antares, nell’ambito della fiera della piccola e media editoria, che si svolge presso il Roma Convention Center La Nuvola, di viale Asia.

Il volume è ambientato nella metropolitana di Londra, una delle più grandi “metropoli italiane”, se è vero che ci vivono un quarto di milione di nostri connazionali. I passeggeri affrontano il loro viaggio interiore nell’underground della capitale britannica nell’indisponibilità di comunicazione con gli altri e di conseguenza, senza “grazie” da dover scambiare con i passeggeri. Come “senza grazie” – sans serif – è il carattere tipografico della London Underground, ideato ad hoc nel 1916. Un carattere privo di elementi che segnano i tratti terminali delle lettere, chiamati appunto “grazie”. Tratti terminali, che rimandano al carattere dei personaggi, simbolici del periodo dis-grazia(to) che viviamo.

Pino Sassano in"Senza Grazie" attraversa Londra con la sterminata rete metropolitana, che aiuta ad incontrare persone capaci di rispecchiare le mille sfaccettature dell’animo umano.

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.