Slot illegali in un circolo privato, una denuncia

I finanzieri della tenenza di Corigliano - Rossano hanno sequestrato, in un circolo privato del luogo, sei slot machine illegali, perchè non collegate al sistema di controllo delle giocate dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli.

Nel corso dell’ispezione, durante la quale è stato sequestrato anche il denaro presente nelle macchinette, i militari hanno constatato che gli apparecchi consentivano vincite in denaro e riportavano un codice, che secondo la normativa vigente deve identificare ciascun apparecchio gestito dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli in maniera univoca, palesemente falso in quanto il numero di matricola era identico per ciascuno dei sei apparecchi sottoposti a controllo.

I finanzieri hanno rilevato, inoltre, che le schede di gioco installate, oltre a non essere omologate dall’Agenzia delle dogane e dei monopoli, erano prive delle certificazioni quali il “nulla osta di conformità, di distribuzione e di messa in esercizio”.

Gli apparecchi, alterati nel funzionamento e privi di collegamento informatico, consentivano,  quindi, l’esercizio abusivo dell’attività di gioco, sottraendo le giocate al controllo da parte dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli e riducendo le possibilità di vincita agli inconsapevoli giocatori.

Al termine dell’attività ispettiva, il presidente del circolo privato è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Castrovillari per i reati di frode informatica  ed esercizio abusivo dell’attività di giuoco, mentre le apparecchiature ed il denaro in esse contenuto sono stati sottoposti a sequestro.



Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.