Fucile nascosto in un casolare, denunciati 4 cacciatori

Quattro cacciatori denunciati e un fucile con matricola abrasa posto sotto sequestro.

Questo il risultato di un servizio di controllo effettuato dai carabinieri forestale delle Stazioni di Aprigliano e Cosenza.

In particolare, durante l'ispezione di un casolare ubicato nelle campagne di Aprigliano ed utilizzato da una squadra di cacciatori durante le battute al cinghiale, i militari hanno rinvenuto, avvolto in un tappeto occultato nel sottotetto, un fucile da caccia calibro 12 con matricola abrasa, munizioni a palla singola e pallettoni ed un tubo in pvc verosimilmente usato per occultare l’arma in ambiente esterno.

Al termine del controllo, i carabinieri forestali hanno denunciato un uomo, privo di porto di fucile perché ritirato in passato.

Denunciati, anche, il capo caccia della squadra e due vice che abitualmente andavano a caccia con il presunto utilizzatore dell’arma clandestina.

 Oltre al sequestro dell’arma e del munizionamento, accertata la proprietà del casolare, i militari hanno sottoposto a sequestro anche il manufatto. Durante la perquisizione è stato, infine, accertato il furto di energia elettrica.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.