Vibo, tutto pronto per "Insieme Nataliandu"

Tradizione, arte, cultura, divertimento, gastronomia e… Babbo Natale. Sono questi gli ingredienti di "Insieme Nataliandu", in programma domani sabato 22 dicembre in piazza San Francesco (accanto alla ciesa del Rosario), a Vibo Valentia, a partire dalle 17,30.

L’evento è organizzato in sinergia dall’Associazione storico culturale "ViboInsieme", dal Comitato provinciale "Asi" e dall'Arciconfraternita del Rosario, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia.

Ad allietare la serata, condotta da Michele La Rocca, sarà il gruppo "Notte di Note", con Mimmo Mantino, mentre nel corso della serata si esibiranno il poeta e musicista Totò Valenzise, il poeta Pippo Prestia ed i ragazzi della scuola media "Murmura".

L'evento si aprirà con il saluto e la benedizione di Natale di monsignor Filippo Ramondino, rettore dell'Arciconfraternita.

“È la terza edizione di questa manifestazione – spiega Donatella Fazio, presidente della associazione "ViboInsieme" – e ancora una volta, con estrema semplicità, speriamo di fare un piccolo regalo alla nostra città. In questo senso devo anche ringraziare il priore Francesco Colelli che ha accolto con entusiasmo di collaborare a questa manifestazione e speriamo di poter realizzare tante altre cose insieme”.

Sullo schermo gigante che sarà allestito nella piazza, scorreranno le immagini storiche di Monteleone e Vibo vecchia che sicuramente susciteranno tanta emozione e tanti ricordi.

In piazza sarà, inoltre, presente uno stand curato dai soci dei tre sodalizi, nel quale sarà possibile gustare le zeppole e i curijcchi, gustosi dolci tipici della tradizione vibonese e calabrese, mentre Babbo Natale accoglierà i bambini distribuendo caramelle e cioccolate.

A fine serata, con la collaborazione dei maestri pasticcieri vibonesi, è prevista una degustazione di dolci e pasticcini.

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.