Rogliano: “Accendi una lanterna, fai volare la speranza”

A partire dalle 17 di oggi, mercoledì 26 dicembre, presso il Parco Urbano di via Altomare di Rogliano, si svolgerà l'iniziativa benefica dal tema “Accendi una lanterna, fai volare la speranza”.

La serata sarà allietata da musica, canti natalizi ed animazione. 

Il lancio delle lanterne volanti onora la memoria di chi ha combattuto il cancro e non c’è l’ha fatta e di chi ogni giorno combatte con tutte le forze per sconfiggerlo e lotta senza mollare.

L’intero ricavato sarà devoluto all’Airc (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro). Il motto è “Accendi anche tu la speranza”.


«L’Airc - spiega Carmine Altomare - ha come scopo istituzionale la raccolta fondi da devolvere alla ricerca oncologica. Gli ottimi risultati sin qui raggiunti dall’Associazione, con il contributo di milioni di soci e volontari, ci incoraggiano a proseguire nel percorso di reperire sempre maggiori risorse che consentano ai ricercatori di ampliare le conoscenze sulla natura e l’evoluzione dei tumori e, conseguentemente, di incidere in maniera positiva sulla qualità della vita di tanti pazienti».

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.