Vibo, successo per la Corsa dei Babbo Natale

Il Comitato Provinciale Asi (Associazioni sportive e sociali italiane) di Vibo Valentia guidato da Michele La Rocca e l’Asd Conoscere Jonadi guidata da Antonio Rossi, con il patrocinio del Comune di Vibo Valentia e sotto l'egida della Fidal Calabria, hanno organizzato la prima edizione della “Corsa dei Babbo Natale” manifestazione di corsa su strada aperta a tutti, con lo spirito di trascorrere insieme un momento di pace e serenità durante il periodo natalizio.

Gli atleti si sono ritrovati nella centrale piazza Martiri d'Ungheria, dove hanno ritirato il pettorale e atteso il momento della partenza.

A dare il via alla gara è stato il sindaco della città di Vibo Valentia, Elio Costa.

Gli atleti, oltre 130, hanno quindi affrontato i 5 chilometri del percorso. Immenso è stato l'entusiasmo degli atleti e anche quello del pubblico che ha assistito con grande attenzione alla gara, affollando sia piazza del Municipio che le strade del percorso che si snodava su corso Vittorio Emanuele e piazza Luigi Razza.

A tagliare per primo il traguardo è stato Ibrahim Jammeh dell'Atletica Sciuto, secondo si è piazzato Massimo Conforti della Dojo Judo Running e terzo Andre Proteanu dell'Atletica Sciuto.

La gara femminile è stata dominata da Rosa Ciccone dell'Atletica Sciuto che, ha preceduto la compagna di squadra Agata Suraci, mentre terza è giunta sulla linea d'arrivo Luciana Varone della Conoscere Jonadi.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni degli atleti vincitori a cui è stata appesa al collo, una bella medaglia realizzata dall'artista Antonino La Rosa.

La prima edizione della gara dei Babbo Natale si è conclusa positivamente, è stata una bella giornata di sport, una giornata che, a parere dei partecipanti e della gente che ha assistito alla competizione, merita di essere ripetuta e diventare una tradizione per i podisti calabresi.

Alla buona riuscita della manifestazione è stato dato un contributo operativo da parte delle associazione ViboInsieme e ProCiv Augustus, presente con la sua ambulanza, oltre che dal

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.