Sorpresi a tagliare faggi in una proprietà comunale, arrestati

Tre uomini di Cerzeto (Cs) sono stati tratti in arresto dai carabinieri forestale delle Stazioni di Montalto e Cerzeto per furto di legna.

I tre, A.P. di 55 anni, P.M. (33) e E.D.M. (44), sono stati sorpresi nei pressi della località “Cinquevie” di Cerzeto, mentre trafugavano legname di faggio all’interno di una proprietà comunale.

All’arrivo dei militari i tre erano intenti a portare via la legna, attraverso una strada che collega l'abitato di Cerzeto alla località “Cinquevie”.

Uno dei tre uomini è stato fermato sulla strada mentre sistemava il materiale legnoso, in attesa di essere caricato su un automezzo.

Gli altri due si trovavano nel bosco, dove con le motoseghe stavano depezzando alcuni alberi appena abbattuti.

L’intervento dei carabinieri forestale ha scongiurato l'ulteriore taglio di alberi.

Gli accertamenti eseguiti hanno permesso di quantificare in circa 45 quintali il materiale legnoso tagliato e pronto per essere caricato sugli automezzi.

Colti in flagranza i tre, come disposto dall’autorità giudiziaria, sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima che, nella giornata di ieri, ha portato alla convalida degli arresti ed alla conseguente remissione in libertà per due degli arrestati. Per A.P., già noto per questo tipo di reato, invece è stato disposto l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.