Logo
Print this page

Controlli in aziende agricole, sanzioni e sequestri nel Vibonese

Si è conclusa anche nel Vibonese una vasta operazione disposta dalla Divisione unità specializzate del Comando generale dell’Arma dei Carabinieri, cui hanno preso parte gli uomini del Nucleo antisofisticazione e sanità, del Nucleo ispettorato del lavoro e del Nucleo elicotteri.

L'attività, inquadrata nell’ambito del servizio straordinario di controllo “Programma anti caporalato”,  ha portato al deferimento all’autorità giudiziaria di A.C., titolare di un’azienda agricola di Stefanaconi nella quale sono stati sequestrati: 40 chili di prodotti caseari, 380 fra ovini e caprini e 10 suini privi di contrassegni.

Denuncia anche per N.C., titolare di un’azienda agricola di Spilinga, nella quale i militari hanno trovato manodopera extracomunitaria impiegata in nero e due cavalli privi di contrassegni di identificazione.

Contravvenzioni penali e sanzioni amministrative, con conseguente sequestro, anche nei confronti del titolare di un’azienda agricola di Gerocarne, trovato con 11 bovini e un equino privi di contrassegni, e una sala mungitura non autorizzata con 320 litri di latte fresco.

Su 23 lavoratori controllati, tre sono risultati privi di copertura assicurativa.

Il valore complessivo del bestiame e della merce sequestrata ammonta a 500mila euro.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.