Chiaravalle Centrale, si è insediata la nuova giunta comunale

A Chiaravalle Centrale ufficializzato oggi il passaggio delle consegne tra la vecchia e la nuova giunta comunale.

Un turn-over già concordato da tempo in seno alla maggioranza “che è maturato in un clima di totale armonia” commenta in una nota il sindaco, Mimmo Donato.

Ad affiancarlo, come vicesindaco, subentra la giovane avvocatessa Stefania Fera che, al cambio della guardia di stamattina, ha ricevuto in dono un mazzo di fiori dall'uscente Pina Rizzo “come segno di grande stima e affetto”.

La staffetta si è completata con la stretta di mano tra i nuovi assessori Elisa Fera, Gianfranco Corrado e Bruno Santoro e gli ex componenti dell'esecutivo Claudio Foti, Sergio Garieri e Liberata Donato.

La nuova giunta comunale di Chiaravalle verrà presentata ufficialmente alla popolazione nel corso di un incontro pubblico in programma il prossimo 18 gennaio alle ore 17.30 a Palazzo Staglianò. “Eredità ed eredi” il tema della conferenza che metterà al centro “il bilancio dell'attività politico-amministrativa di metà mandato”. “Fatti e risultati” gli argomenti dell'iniziativa che verranno esposti dal sindaco e dai consiglieri di maggioranza.

Gli interventi si focalizzeranno, in gran parte, sulle opere pubbliche e i finanziamenti ottenuti tramite fondi regionali, nazionali ed europei, per un importo che supera i 20 milioni di euro.

Ma non mancheranno accenni alla più generale situazione economico-finanziaria delle casse comunali e alle possibili vie d'uscita dal dissesto, dichiarato anni fa durante la consiliatura dell'ex sindaco Gregorio Tino.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.