Corriere della droga beccato con 150 Kg di hashish e marijuana

I finanzieri della Tenenza di Montegiordano (Cs) hanno tratto in arresto una persona, accusata di traffico di sostanze stupefacenti.

In particolare, durante un servizio di controllo sulla Statale 106, nel territorio del Comune di Roseto Capo Spulico, i finanzieri hanno fermato un autocarro guidato da un uomo di nazionalità albanese.

Alla luce delle dubbie motivazioni fornite dall'uomo circa le ragioni del viaggio, i militari hanno deciso di perquisire il mezzo, con il supporto di un’unità cinofila.

L’infallibile fiuto del cane antidroga “C-Quanto”, ha permesso, quindi, di rivenire quindici involucri di varie dimensioni contenenti oltre 150 chilogrammi di marijuana e tre panetti di hashish del peso complessivo di 350 grammi 

La droga, era stata abilmente occultata nel cassone del camion, in un capiente doppiofondo congegnato appositamente per trasportare lo stupefacente, coperto con liste di legno e chiuso in sacchetti di cellophane, per cercare di eludere i controlli tramite cani antidroga.

Il responsabile, G.M. di anni 32, è stato tratto in arresto in flagranza di reato ed è stato associato presso la casa circondariale di Castrovillari.

Oltre allo stupefacente, il cui valore commerciale stimato ammonta ad un milione di euro, sono stati sequestrati tre telefoni cellulari, dieci banconote da cinquanta euro l’una e l’autocarro utilizzato per il trasporto dello stupefacente.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.