Logo
Print this page

Scoperto evasore totale, ha occultato al fisco oltre 236 mila euro

I finanzieri della Compagnia di Paola (Cs) hanno scoperto un evasore, che dal 2014 non ha presentato alcuna dichiarazione dei redditi pur avendo conseguito ricavi per oltre 236 mila euro.

I militari hanno smascherato la società “fantasma”, operante nella provincia di Cosenza e con un ufficio anche a Roma, attiva nel settore della “fabbricazione di acqua minerale e bevande analcoliche”, grazie all‘individuazione del soggetto economico, attraverso l’attività di controllo del territorio e l’utilizzo delle banche dati a loro disposizione.

I finanzieri hanno, quindi, ricostruito la reale posizione fiscale della società, le vendite effettuate e gli utili conseguiti.

Al termine del controllo è stata rilevata, quindi, la mancata dichiarazione di ricavi per oltre 236 mila euro e sono state calcolate imposte evase per oltre 123 mila euro.

L’amministratore e legale rappresentante della società è stato, pertanto, denunciato all’autorità giudiziaria, per il reato di occultamento o distruzione di documenti contabili ed ora rischia anche la reclusione fino a sei anni. 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.