Pistola e munizioni rinvenuti in un furgone abbandonato

Durante un servizio di controllo del territorio, i carabinieri della Tenenza di Rosarno hanno arrestato in flagranza di reato, Giuseppe Moro, 67enne, residente a Ventimiglia (IM), per detenzione di arma clandestina e munizionamento.

In particolare, nel corso di una perquisizione personale, i militari anno rinvenuto nella tasca dei pantaloni dell’uomo una pistola a tamburo marca Elg calibro. 6,35, priva di matricola, con all’interno 6 cartucce dello stesso calibro.

Estesa la perquisizione presso un’abitazione di Rosarno, i carabinieri hanno trovato altre 16 cartucce calibro 6,35, custodite in un un portamonete.

Inoltre, sempre gli stessi militari, insieme ai colleghi dello Squadrone Cacciatori “Calabria”, in un furgone abbandonato, hanno trovato: una pistola calibro 9 x 21, marca Arrow, 389 bossoli calibro 9 x 21, 18 bossoli calibro 7,65, 129 bossoli calibro 9 luger, 82 bossoli calibro 40 S.W. e 30 munizioni calibro 7,62 x 39 parabellum compatibili con fucile automatico Ak 47.

Armi e munizionamento sono stati sequestrati e saranno inviati al Rir di Messina per le analisi dattiloscopiche e balistiche del caso.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.