Ubriaco si schianta contro un muro, 34enne denunciato nel Vibonese

Incidente stradale nella frazione Longobardi di Vibo Valentia, dove un trentaquattrenne, si è schiantato con la sua auto contro un muro di protezione della Statale 18.

L'impatto, per quanto violento, non ha fortunatamente provocato conseguenze fisiche all'automobilista.

Lo stesso non  può dirsi sotto altri profili, dal momento che, intervenuti sul posto, i carabinieri della Stazione di Vibo Marina hanno scoperto che a determinare l'incidente, non è stata soltanto l'alta velocità.

Dopo aver effettuato i rilievi e le verifiche del caso, i militari hanno, deciso di sottoporre il trentaquattrenne alla verifica del tasso alcolemico.

Il risultato delle analisi effettuate presso l’ospedale di Vibo Valentia ha confermato i sospetti dei carabinieri. Il tasso alcolemico riscontranto nel sangue dell'uomo era, infatti, pari a 2.85 mg/l, equivalente a quasi il doppio del limite massimo vietato (che è 1,5 mg/l).

Una volta smaltita la sbornia, l'automobilista è stato accompagnato nella Stazione Carabinieri di Vibo Marina, dove, oltre a subire il ritiro della patente di guida, è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.