La spadolese Maria Rosa Gagliardi canterà a Sanremo

“Una spadolese a Sanremo”.

Se fosse un film, potrebbe essere questo il titolo più indicato per descrivere la straordinaria avventura che domani (4 febbraio) e dopodomani vedrà protagonista Maria Rosa Gagliardi.

La talentuosa cantante del borgo della Minerva canterà, infatti, al Teatro “Luigi Tenco” di Casa Sanremo Official, nell’ambito del concorso “Grandi festivals italiani”.

Al termine della manifestazione, il maestro Vince Tempera e la commissione artistica decreteranno i vincitori delle sezioni "Interpreti" e "Inediti nuove proposte".

Sarà proprio la sezione “Inediti”, quella che vedrà protagonista Maria Rosa Gagliardi, che si cimenterà nell’interpretazione del brano “In amore”.

Approdata nella Città dei Fiori grazie al successo alla 12^ edizione del festival “Una voce per lo Jonio”, la kermesse canora per giovani talenti ideata e diretta dal maestro Christian Cosentino, Maria Rosa Gagliardi avrà la possibilità di far apprezzare le sue doti artistiche sul palcoscenico riservato agli interpreti più promettenti della musica leggera italiana.

Oltre alla cantante spadolese, a rappresentare la Calabria al Teatro “Tenco" ci sarà Francesca Scicchitano (Sant’Andrea dello Jonio), che concorrerà nella sezione “Interpreti”.

Questo l'elenco dei partecipanti.

Per la sezione interpreti: Damiano Dentella (Bruno Dentella) di Milano; Aurora Fadel (Miriam Bertuzzo) di San Donà di Piave (TV); Juna Fracassini dall'Isola del Giglio (Grosseto); Chiara Giovanelli (Giuseppe Giovanelli) di Bergamo; Benedetta Grasso (Luisella Magni) di Agrate Brianza (MB); Adriana La Forgia di Molfetta (BA); Sabrina Russo, di S. Antimo (NA); Francesca Scicchitano di Sant' Andrea Jonio (CZ).

Per la sezione Inediti: Luigi Bianco di Bitonto (BA); Maria Rosa Gagliardi di Spadola (VV); Daniele Giulietti di Cinisello Balsamo (MI); Giusiana Improta Potenza; Luca Lombini di San Giorgio di Mantova; Elena Murarotto di Castelfranco Veneto (TV); Gaia Tenti (Mariano Tenti) di Genova.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.