Rifiuti abbandonati in prossimità di un torrente, una denuncia

I finanzieri della Sezione operativa navale di Corigliano Calabro, nel corso di un’attività di tutela dei beni demaniali, nel territorio comunale di Corigliano Rossano, hanno individuato un’area pubblica, a ridosso del torrente Gennarito, dove era stato abbandonato un consistente quantitativo di rifiuti, derivanti dallo scarto di lavorazione di autocarrozzerie.

Le fiamme gialle, sulla base di indizi rinvenuti sui rifiuti, hanno avviato un’attività info-investigativa che ha consentito di risalire all’autocarrozzeria dove era ancora presente un’autovettura in riparazione dalla quale proveniva uno dei ricambi abbandonati.

I militari hanno così identificato il presunto responsabile, che è stato, quindi, denunciato alla competente Procura della Repubblica di Castrovillari per le violazioni di cui al Testo Unico dell’ambiente.

 L'uomo, che sarà obbligato alla bonifica dell'area inquinata, è stato segnalato, inoltre, per l’applicazione di una sanzione amministrativa il cui importo può arrivare fino a 26 mila euro.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.