Logo
Print this page

Ripristino ex Statale 110, i sindaci di Monterosso e San Nicola da Crissa a colloquio con Anas

 Si è tenuto oggi, presso la sede Anas del Coordinamento territoriale Calabria a Catanzaro, un incontro finalizzato a fare il punto sulla programmazione dei primi interventi lungo la strada provinciale 93 (ex Ss 110), passata in gestione ad Anas.

Alla riunione hanno preso parte, il responsabile dell’Area compartimentale Calabria Marco Moladori, il responsabile Anas strutture tecniche e realizzazione lavori Domenico Curcio, il responsabile Anas del Centro di manutenzione Silvio Baudi e i sindaci di di Monterosso Calabro e San Nicola da Crissa, Antonio Lampasi e Giuseppe Condello.

Durante l’incontro, sono state affrontate le problematiche riguardanti la statale che percorre i territori comunali di Monterosso Calabro e San Nicola Da Crissa, in provincia di Vibo Valentia,  che grazie agli investimenti di Anas e ad un programma focalizzato al potenziamento generale della viabilità calabrese, potranno essere programmati degli interventi finalizzati a recuperare il grave deficit manutentivo accumulato negli anni.

L’obiettivo di Anas è quello di rispondere alle esigenze del territorio e di partire con gli interventi nel più breve tempo possibile, ripristinare livelli adeguati di viabilità ed innalzare gli standard di sicurezza e comfort degli automobilisti.

Questo è solo il primo di una serie di incontri che vedranno  Anas e i Comuni interessati dal passaggio della gestione delle strade, finalizzati alla  definizione del quadro delle priorità degli interventi secondo un programma condiviso con i rappresentanti dei territori.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.