“La Fiera Agricola di Lamezia Terme….Passato, presente, futuro”: incontro-dibattito all’Ipsasr e Ipsod di Savutano

L’Istituto professionale per l’agricoltura e per odontotecnici di Lamezia Terme, promuove, per il 15 febbraio prossimo, un incontro-dibattito sul tema: “La Fiera Agricola di Lamezia Terme….Passato, presente, futuro”.

L’incontro, in programma per le 9,30, sarà un momento di riflessione e sereno confronto con l’obiettivo di evidenziare quanto è stata importante la Fiera Agricola per il territorio lametino e quali azioni è possibile intraprendere per riproporla e svilupparla nel prossimo futuro.

La finalità è chiara: non disperdere un punto di riferimento storico per l’agricoltura e le tradizioni locali.

All’evento, che si svolgerà presso l’Istituto professionale per l’agricoltura e per odontotecnici di Lamezia Terme, in via Savutano, relazioneranno Saverio Tropea, storico della Fiera, Viviana Longo, presidente dell’associazione “Fieramente Sud”, Alberto Statti, presidente di “Confagricoltura Calabria”.

Parteciperanno ai lavori Antonio Caligiuri, dirigente scolastico dell’Iis “L. Costanzo” di Decollatura, Aquila Villella, docente di diritto privato presso l’Università Magna Graecia di Catanzaro, Bianca Laura Granato, senatrice della Repubblica, Francesco Esposito, presidente “Gal dei due Mari”, Franco Dattilo, presidente “Associazione nazionale esperti, periti e consulenti tecnici”, Gianni Speranza, già sindaco di Lamezia Terme, Mario Magno, già consigliere regionale, Massimiliano Canzoniere, presidente dell’Ordine dei dottori vommercialisti ed esperti contabili di Lamezia Terme, Maurizio Vento, già presidente dell’Ente Fiera.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.