Trenta nuovi poliziotti per la questura di Vibo

 Da oggi la Questura di Vibo Valentia ha 30 poliziotti in più. Sono stati assegnati, infatti 27 agenti che, insieme a 8 - arrivati prima di Natale – completano una prima fase di potenziamento delle Questure italiane più impegnative e difficili.

Solo 5 poliziotti sono, invece, stati trasferiti in altre sedi per avvicendamenti ordinari.

La “nuova linfa” della polizia di Stato di Vibo – i neo trasferiti hanno un’età compresa fra i 20 e i 30 anni - è composta anche da 10 agenti in prova, provenienti dalle migliori scuole di Polizia, quelle di Trieste e Vibo.

Tra loro, alcuni sono laureati, altri vantano qualificati percorsi professionali e didattici. Tutti saranno destinati ad incarichi operativi e andranno a potenziare, in gran parte l’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico.

Da domani, Vibo Valentia potrà così contare su un numero doppio di Volanti sul territorio, da impegnare sulle attività di prevenzione e repressione.

Il potenziamento di 30 unità – fortemente voluto dal capo della polizia, Franco Gabrielli, attento alle dinamiche del territorio del distretto di Catanzaro (Vibo – Crotone – Cosenza – Catanzaro) e al fenomeno della criminalità organizzata della ‘ndranghetà – permetterà di elevare i livelli di attenzione e di risposta anche sul fronte investigativo, non trascurando le istanze di sicurezza dei cittadini. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.