Viene allontanato dalla cucina e dà a fuoco la casa di cura, 56enne arrestato per tentato omicidio plurimo

Gli agenti dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Reggio Calabria hanno arrestato per il reato di tentato omicidio plurimo, Mario Marzullo, di 56 anni.

L'arresto è scaturito in seguito ad un intervento delle volanti, per un incendio doloso in una casa di cura per anziani, in contrada Luppinari di Reggio Calabria.

Giunti sul posto, dopo aver collaborato a mettere in salvo i 12 pazienti ospiti della struttura, i poliziotti hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto.

Il successivo intervento degli specialisti della polizia scientifica ha permesso di acclarare l'origine dolosa dell'incendio, che sarebbe stato appiccato da un degente, sottoposto a libertà vigilata, con l’obbligo di permanenza nella casa di cura nelle ore serali e notturne.

In particolare, l’uomo avrebbe incendiato il materasso della sua stanza per futili motivi, dopo essere stato allontanato dalla cucina da una dipendente della casa di cura.

Le fiamme hanno danneggiato l’intero stabile rendendolo inagibile, mentre i pazienti sono stati ricoverati in altre strutture.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.