Sorianello: tagliano 40 pini senza autorizzazione, denunciati

Furto di legname in concorso e violazioni alle normative paesaggistiche ambientali. Questi i reati per i quali tre persone di Sorianello (Vv) sono state denunciate dai militari della Stazione di Soriano Calabro e della Stazione carabinieri forestale di Serra San Bruno.

La denuncia è scattata in seguito ad un controllo effettuato in un cantiere boschivo ubicato in località Acone di Sorianello, dove tre persone erano intente a tagliare alcuni alberi.

Durante la verifica, i militari hanno constatato che gli addetti al taglio erano in possesso della necessaria autorizzazione.

Tuttavia, dal controllo sarebbe emerso il taglio non autorizzato di una quarantina di alberi di pino ed un danno ambientale determinato dal mancato rilascio di piante “portasemi”.

Per tali ragioni, i tre uomini sono stati sanzionati amministrativamente per una somma complessiva di circa 20 mila euro.

Infine, oltre a subire un'ulteriore sanzione di 11 mila euro per lavoro nero, i tre sono stati deferiti alla Procura della Repubblica per il reato di furto in concorso di legname e per violazioni alle normative paesaggistiche ambientali.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.