Coltivazione di marijuana, tre arresti

I carabinieri della Stazione di Agnana Calabra e dello Squadrone Eliportato Cacciatori Calabria di Vibo Valentia hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa della misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale su richiesta dalla Procura della Repubblica di Locri, nei confronti di tre persone di Canolo, Bovalino e Palizzi.

Gli arrestati sono indagati per concorso in coltivazione continuata di ingente quantità di “cannabis indica”, aggravata dall’aver commesso il fatto da parte di tre o più persone.

Il provvedimento rappresenta l’epilogo di una complessa attività di indagine effettuata dai militari della Stazione di Agnana Calabra, in seguito al rinvenimento di una piantagione di marijuana.

Lo scorso luglio, infatti, gli uomini dell’Arma, nel corso di un rastrellamento, all’interno di un’area boschiva in parte demaniale e in parte privata, sita in località “Fiorentino” del Comune di Canolo, hanno scoperto una piantagione di marijuana estesa su più appezzamenti, composta da 1340 piante di lunghezza variabile, irrigata mediante un sistema di tubi in polietilene.

In seguito al rinvenimento, i carabinieri hanno controllato l'area per oltre un mese, documentando la presenza degli indagati che si sarebbero presi cura della piantagione, provvedendo, a turno, alla concimazione, irrigazione e coltivazione delle piantine.

Nel corso dell’operazione, per gli stessi fatti, è stata notificata un'informazione di garanzia nei confronti di un 63enne di Canolo.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.