Logo
Print this page

A Cuba l'ultima tappa della mostra Paesi di Calabria

Si è conclusa all'Avana la mostra itinerante “Paesi di Calabria culture dell’abitare di ieri e di oggi”.

Tramite una serie di fotografie, l'iniziativa ha permesso di mettere in evidenza la bellezza del territorio calabrese.

Il progetto, redatto dal Club Sannicolese di Toronto, insieme al Club Mammola ed alla comunità di Filogaso, curato dal professor Rosario Chimirri, dalla progettista Maria Loscrì e da Kalabriatv.it, in collaborazione con le associazioni Medexperience, Filitalia International, Club per l’Unesco di Vibo Valentia e Unical, ha portato la Calabria in Canada, Stati Uniti e Cuba.

La prima tappa della mostra si è svolta a Toronto all’interno del Columbus centre, nei giorni 13 e 14 di febbraio, per poi spostarsi all’interno del Club Sannicolese di Toronto in qualità di ente attuatore del progetto. Alla serata ha preso parte anche il deputato del governo Canadese Francesco Sorbara, insieme ad alcuni rappresentati dei Club Calabresi di Toronto. Sono stati tre giorni intensi anche perché le condizioni meteo canadesi non sono state delle migliori, ma a parte tutto la mostra ha avuto un buon seguito anche dal punto di vista mediatico.

Stesso discorso a Philadelphia negli Stati Uniti, dove l'iniziativa è stata accolta presso il museo dell’emigrazione della Filitalia International.

Dagli Stati Uniti, la mostra si è spostata a Cuba, ospite del comitato gestore della Dante Alighieri e della “Miguel D’Estefano Pisani” dell'Avana.

 


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.