Serre, al via la seconda edizione del concorso fotografico "Scatti dal Parco"

Il Parco naturale regionale delle Serre organizza la seconda edizione del concorso a premi denominato “Scatti dal Parco”, volto a raccogliere, esporre e premiare tutte quelle opere che possono promuovere e raccontare il territorio, attraverso una semplice ma espressiva foto.

Per partecipare occorre inviare entro il 30 giugno le opere e la scheda di partecipazione alle sede dell’Ente.

In particolare, tre sono le categorie in cui gareggiare. Ci sarà un vincitore assoluto, un secondo e terzo posto:

- il 1° classificato e vincitore assoluto, che sarà selezionato tra le 3 categorie riceverà in premio una macchina fotografica “Nikon D7500 + 18/140mm VR + SD 8gb Lexar” ;

- il 2° classificato riceverà in premio una fotocamera “Gopro Hero 7 Silver”;

- il 3° classificato, riceverà in premio uno zaino fotografico “20 Manfrotto”.

Vi saranno poi 3 opere con “Menzioni d’onore” e 6 opere “Segnalati” con attestato di riconoscimento.

Tutte le fotografie vincitrici, menzioni d’onore e segnalate saranno pubblicate sul calendario 2020 dell’Ente Parco, che sarà fornito ai singoli autori in forma rappresentativa.

Tutti gli autori premiati, con menzione d’onore e segnalati, saranno inoltre invitati alla cerimonia di premiazione “Scatti dal Parco” 2019.

"Con questa iniziativa – ha dichiarato il commissario straordinario Pellegrino - proseguono le azioni di promozione dell’area protetta, presto saranno varate inoltre una serie di attività che riguardano l’educazione ambientale, la promozione attraverso i social media, la realizzazione di video e spot pubblicitari sul Parco".

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.