"Oltre la parità", incontro all'Itis "Monaco" di Cosenza

Il ramo cosentino del Cif (Centro italiano femminile), rappresentato dal presidente Paola Ambrosio, ha celebrato la giornata dell’otto marzo con i ragazzi dell’Istituto tecnico industriale “A. Monaco” di Cosenza.

La manifestazione, dal titolo “Oltre la Parità” ha rappresentato un momento di dialogo e confronto con i ragazzi su temi importanti, quali: l’importanza delle relazioni sociali ed interpersonali nel rispetto delle individualità di ogni soggetto.

All’incontro hanno partecipato, inoltre, don Giacomo Tuoto che ha spiegato “L’’importanza dell’uomo e della donna nel disegno di Dio”; Sergio Caruso, criminologo, che ha parlato “Della degenerazione delle relazioni disfunzionali”; Antonio Ambrosio, medico psichiatra, che si è soffermato sul “Controllo degli impulsi: Perché andiamo oltre”, “Gli stili educativi” è stato invece l’intervento di Marzia Colace, Pedagogista – G.O. al Tribunale per i minorenni di Catanzaro.

Un incontro partecipato e molto sentito, iniziato con un contributo musicale e la presentazione dei lavori/progetti degli alunni dell’Itis, seguiti dalle professoresse Loredana Naccarato e Terri Curró.

 

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.