Montepaone, Fratelli d'Italia ricorda il giorno dell'Unità nazionale

Riceviamo e pubblichiamo

" Parlare di unità d'Italia, nel meridione del nostro bel paese, ad oggi, risulta essere ancora un argomento quasi dogmatico, ostico nell'interpretazione ed intriso di tanto rancore ed idealismo (quasi fanatismo).

Per questo motivo è compito dei presidi partitici più patriottici ricordare alla popolazione la rilevanza politica e sociale dell'unità, a prescindere dal dato storico che può, in alcuni casi, essere sottoposto ad un cauto revisionismo.

Il tricolore, la solidità nazionale, l'unità e la democrazia rappresentano valori costituzionalmente garantiti sui quali non può e non deve porsi veto o dubbio alcuno, a prescindere dai pareri personali e dalla “presunta” logica meridionalista.

D'altra parte, migliaia di figli della nostra amata Calabria hanno immolato la propria vita a salvaguardia dell'unità nazionale, sentendosi parte viva di questa patria, troppe volte sconvolta da immotivati campanilismi ed insensati agguati alla sua esistenza.

Oggi dunque si festeggia l'anniversario dell'unità nazionale ed in tal modo si rende omaggio a tutta la nostra storia, la nostra cultura, la nostra società “unica” ed “unita”.

Fratelli d'Italia con la sua azione politica quotidiana vuole essere fronte e falange di salvaguardia del dogma della patria, rispettando e proteggendo i valori della nostra nazione in un cammino comune volto a rendere l'Italia unita non solo idealmente ma anche fattivamente.

L'obiettivo è quello di garantire una eguale qualità della vita, del lavoro, della salute e della pubblica amministrazione con atteggiamento propositivo e lungimirante a fronte dell'attuale spaccatura sociale che ancora insiste nella nostra nazione.

Il lavoro continuo sui territori, in Italia ed in Europa, vuole essere il nostro contributo a mantenere vivo l'orgoglio unitario che dovrebbe appartenere ad ogni singolo cittadino, un eredità storica e sociale che non vogliamo venga dimenticata".

Giuseppe Grande - Circolo “Audentes” Fratelli d'Italia Montepaone

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.